DRENMIX INTEGRATORE ALIMENTARE 500 ML
MYDRENMIX
Formato: 500 ml
Dose giornaliera consigliata: 60 ml
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata
Integratore alimentare a base di estratti concentrati di Orthosiphon, Té Verde, Garcinia. Gradevole da bere, è stato pensato per chi soffre di ritenzione idrica intra ed extra cellulare. La Garcinia incrementa il metabolismo lipidico e la gestione del senso di fame Tè verde, favoriendo al contempo il drenaggio dei liquidi corporei.
DESCRIZIONE ATTIVI
ORTHOSIPHON
L’Orthosiphon è una pianta medicinale nativa del Sud Est asiatico e presente in alcune parti dell’America tropicale e dell’Australia. I principi attivi sono contenuti nelle foglie e nelle sommità fiorite.
L’ Orthosiphon facilita l’eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica, elimina l’urea ed ha effetto depurativo.
L’ Orthosiphon ha dimostrato anche di avere proprietà anti-allergiche, anti-ipertensive e anti-infiammatorie, ed è comunemente utilizzato per il trattamento dei calcoli renali e le nefriti.
L’Orthosiphon vanta ottime proprietà diuretiche, per tale motivo è indicato in presenza di oliguria, affezioni delle vie urinarie (uretriti, cistiti, nefriti), artrite, ritenzione idrica, edemi e cellulite.
Tè VERDE
Il tè verde, pianta originaria del sud e sud est asiatico, oggi è coltivato in tutto il mondo. Il tè verde si ricava a partire dalle foglie, trattate in modo da inibire i processi fermentativi. Rispetto a quello nero, il tè verde è più povero in caffeina (circa il 50% in meno), ma vanta maggiori proprietà antiossidanti. Il tè verde contiene la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per inibire la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Per tale motivo risulta utilissimo per contrastare gli effetti negativi del fumo.
L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dall’acido clorogenico e dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco), che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Queste sostanze abbassano anche i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi, abbassando il rischio di malattie cardiovascolari, aterosclerosi e malattie coronariche.
Il consumo di tè verde è perciò utile nel ridurre il rischio di ipertensione.
Il tè verde è ricco anche in metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), le quali hanno la proprietà di aumentare il metabolismo, azione ipoglicemizzante e lipolitica, in quanto favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti per stimolazione enzimatica.
Queste sostanze promuovono perciò la perdita di peso, favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro utilizzazione a scopo energetico. Il tè verde risulta efficace nell’accelerare il metabolismo dei grassi, limitare l’assorbimento dei grassi, inibire la sintesi dei lipidi e l’adipogenesi, incrementare il dispendio energetico via termogenesi. Il tè verde favorisce la diuresi, e quindi il drenaggio dei liquidi, perciò indicato nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie, nella ritenzione idrica e nella cellulite.
GARCINIA
Ai principi attivi contenuti nell’estratto secco di Garcinia Cambogia viene attribuita la capacità di favorire il metabolismo dei lipidi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame.