INTEGRATORE DRENANTE CELLULITE - MYCELLMIX 500 ML

INTEGRATORE DRENANTE CELLULITE - MYCELLMIX 500 ML
  • INTEGRATORE DRENANTE CELLULITE - MYCELLMIX 500 ML
  • INTEGRATORE DRENANTE CELLULITE - MYCELLMIX 500 ML

INTEGRATORE DRENANTE CELLULITE - MYCELLMIX 500 ML

Integratore alimentare bevibile. Ananas, Mirtillo Nero, Té Verde, Centella
Prezzo:
€ 18,00
Listino:
Risparmi:
(%)

MYCELLMIX 500 ML

Formato 500 ml

Dose consigliata giornaliera 50 ml

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata

Descrizione:

Integratore alimentare a base di Ananas, té Verde, Mirtillo Nero, Centella. Dal gusto gradevole e facile da bere, risulta ideale in caso di cellulite, e degli inestetismi ad essa collegati, nonchè dei ristagni di liquidi nelle aree interessate. L'Ananas e la Centella inoltre aiutano l'azione di contrasto degli inestetismi della cellulite. Il Mirtillo stimola la funzionalità del microcircolo, favorisce il drenaggio dei liquidi mentre le bacche di Aronia, ricche di vitamine e minerali, hanno un'azione antiossidante.

 

Descrizione ATTIVI :

ANANAS Bromelina

La bromelina è un enzima proteolitico, cioè in grado di degradare proteine in aminoacidi. La Bromelina viene ricavata dal frutto dell’ananas, in particolare dal gambo, dove si trova nella forma più concentrata. La Bromelina è utilizzata per migliorare la circolazione e il trofismo cutaneo, in quanto svolge un’azione proteolitica in grado di solubilizzare le proteine, ostacolando così l’accumulo di acqua negli interstizi vasali. Per questa ragione è impiegata principalmente come antiedemigeno ed in presenza di edemi e cellulite. La Bromelina si rivela utile anche in presenza di vene varicose e nei disturbi del sistema circolatorio.

Tè VERDE

Il tè verde, pianta originaria del sud e sud est asiatico, oggi è coltivato in tutto il mondo. Il tè verde si ricava a partire dalle foglie, trattate in modo da inibire i processi fermentativi. Rispetto a quello nero, il tè verde è più povero in caffeina (circa il 50% in meno), ma vanta maggiori proprietà antiossidanti. Il tè verde contiene la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per inibire la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Per tale motivo risulta utilissimo per contrastare gli effetti negativi del fumo.
L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dall’acido clorogenico e dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco), che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Queste sostanze abbassano anche i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi, abbassando il rischio di malattie cardiovascolari, aterosclerosi e  malattie coronariche.
Il consumo di tè verde è perciò utile nel ridurre il rischio di ipertensione.
Il tè verde è ricco anche in metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), le quali hanno la proprietà di aumentare il metabolismo, azione ipoglicemizzante e lipolitica, in quanto favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti per stimolazione enzimatica.
Queste sostanze promuovono perciò la perdita di peso, favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro utilizzazione a scopo energetico. Il tè verde risulta efficace nell’accelerare il metabolismo dei grassi, limitare l’assorbimento dei grassi, inibire la sintesi dei lipidi e l’adipogenesi, incrementare il dispendio energetico via termogenesi. Il tè verde favorisce la diuresi, e quindi il drenaggio dei liquidi, perciò indicato nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie, nella ritenzione idrica e nella cellulite.

CENTELLA

Pianta erbacea perenne originaria dell’India e del Madagascar che cresce in luoghi umidi e ombrosi.
Le foglie della centella contengono flavonoidi, fitosteroli,  olii essenziali, acidi triterpenici (acido asiatico, acido madecassico), tannini, sali minerali e zuccheri,  saponine triterpeniche (acido asiatico e madecassoside).
La centella rinforza ed aumenta l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni migliorando   la circolazione venosa.
Questa spiccata attività protettiva dei vasi sanguigni rende la centella ideale nel trattamento dell’insufficienza venosa e del linfedema, riducendo il gonfiore e la pesantezza di gambe e  caviglie che ne derivano. Inoltre contrasta il dolore alle vene, i crampi notturni agli arti inferiori e le emorroidi.
La centella è inoltre utilizzata nel trattamento della ritenzione idrica e nella cellulite.

MIRTILLO NERO

Le foglie di mirtillo nero favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. I frutti, inoltre, promuovono il benessere della vista, svolgono una benefica azione antiossidante e contrastano la pesantezza alle gambe coadiuvando la funzionalità del microcircolo.